|
  • No products in the cart.

La
nostra storia

MEC Museum nasce dall’idea dell’ arch. Giuseppe Forello di avere uno spazio unico dove contemplare l’energia esplosiva della conquista digitale conservata nella collezione di prodotti Apple della Fondazione Jobs e vivere l’esperienze di gusto innovative dello Chef Carmelo Trentacosti.
Nella rinnovata cornice high tech di Palazzo Castrone, illustre scenario tardo cinquecentesco nel centro storico di Palermo a due passi dalla Cattedrale Arabo Normanna, le 8 sale museali del MEC raccolgono i pezzi più incredibili del mondo del collezionismo Apple. Dall’esclusivo Apple I ad una selezione di immagini inedite dalla vita di Steve Jobs.

Apple I

Con iPod siamo usciti dalla campana di vetro dei sistemi operativi ed è stato grandioso, perché iPod ha dimostrato che l’innovazione, l’ingegnerizzazione e il design di Apple contavano davvero.

Steve Jobs

“Stavo seguendo in quel momento una delle mie diete a base di frutta ed ero appena tornato dal meleto, mi sembrava un nome simpatico, vivace, che non metteva in soggezione. “Apple”, mela, ammorbidiva la parola “computer”. Inoltre, sarebbe venuto prima di Atari nell’elenco telefonico.”

Steve Jobs